SOLUZIONI: RIVELAZIONE INCENDIO
Impianto e sistema di rivelazione incendio
Lo scopo di un sistema di rivelazione incendio è quello di rilevare e segnalare al più presto possibile l’inizio di un incendio, al fine di ridurre il tempo necessario per attuare le misure antincendio e limitarne l’impatto.
I rivelatori automatici di fumo sono basati su diverse tecnologie ed in fase di progettazione dell’impianto è necessario scegliere la migliore in funzione della tipologia di ambiente da sorvegliare: rivelazione ottica di fumo (puntiforme, lineare, ad aspirazione), rivelazione di fiamma, rivelazione termica (puntiforme e lineare) e rivelazione gas.
Durante un incendio si attiva il rivelatore che invia un segnale alla centrale. Questo segnale viene tradotto da un lato, in un’informazione chiara per l’utente e, dall’altro, grazie al sistema di sicurezza antincendio, mette in atto tutti gli automatismi utili alla protezione delle persone e dei beni.
Grazie al nostro centro di ricerca e sviluppo, che ha sempre come obiettivo l’innovazione, offriamo una vasta gamma di sistemi di rivelazione incendio per soddisfare ogni esigenza: rivelazione puntiforme, lineare e ad aspirazione; indirizzata, interattiva o convenzionale, cablata o via radio.
Da noi potrete trovare una risposta adatta alle vostre esigenze!